Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSaluteAnimali › Microchippatura nel settembre sassarese
Red 6 settembre 2018
Microchippatura nel settembre sassarese
Mercoledì 12, dalle 9 alle 11, nel canile comunale a Funtana Sa Figu, sulla direttissima per Osilo, si effettuerà la microchippatura gratuita dei cani. Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 21
Microchippatura nel settembre sassarese

SASSARI - Mercoledì 12 settembre, dalle 9 alle 11, nel canile comunale di Sassari, a Funtana Sa Figu, sulla direttissima per Osilo, si effettuerà la microchippatura gratuita dei cani. Il secondo appuntamento di settembre è fissato per venerdì 21.

Al momento della microchippatura, gli animali non devono avere pulci, zecche o altri parassiti. I cani aggressivi o di grossa taglia devono avere la museruola. Gli interessati devono presentarsi con un documento personale e codice fiscale. Saranno accettati solo settanta cani, anche di altri Comuni.

L'anagrafe canina sarà effettuata a cura del Servizio Veterinario di igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche della Asl, in collaborazione con l’Assessorato comunale all’Ambiente. Il piccolo dispositivo permette di identificare il cane ed il padrone; questo scoraggia sia l'abbandono, sia il furto, poiché la bestiola non potrà essere rivenduta. Inoltre, in caso di smarrimento, grazie al microchip sarà possibile contattare il padrone.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)