Red
30 agosto 2018
Torre Sabauda chiusa per sicurezza
In seguito al sopralluogo ed alla perizia dei tecnici comunali, è emerso che la scala esterna (che consente l’accesso alla struttura) presenta problemi di instabilità. Da qui, la decisione dell’Amministrazione comunale di sospendere l’entrata al pubblico
CALASETTA – Nei giorni scorsi, la Torre Sabauda di Calasetta è stata chiusa al pubblico per ragioni di sicurezza. In seguito al sopralluogo ed alla perizia dei tecnici comunali, è emerso che la scala esterna (che consente l’accesso alla struttura) presenta problemi di instabilità. Da qui, la decisione dell’Amministrazione comunale di sospendere l’entrata al pubblico.
«Il Comune sta già provvedendo a ripristinare le condizioni di sicurezza della Torre Sabauda, allo scopo di garantire quanto prima una piena fruizione da parte di utenti e visitatori», spiega il vicesindaco Remigio Scopelliti. La Torre Sabauda, costruita tra il 1756 ed il 1757, è una delle principali attrazioni turistiche e luogo di interesse storico-culturale di Calasetta.
Non solo: è frequentemente scelta come sede di eventi e manifestazioni come mostre e performance artistiche. «Fino a quando le opere di messa in sicurezza non saranno terminate, ogni iniziativa programmata alla Torre dovrà essere realizzata altrove», conclude Scopelliti.
|