M.P.
28 agosto 2018
Porto Torres: in gestione 11 impianti sportivi
Riqualificazione degli impianti sportivi, il Comune di Porto Torres pubblica l´avviso esplorativo per ricevere manifestazioni d'interesse per la gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale
PORTO TORRES – Undici strutture sportive, di proprietà del Comune da valorizzare a carico del gestore. L'amministrazione comunale di Porto Torres ha pubblicato “l'avviso pubblico ed esplorativo per la riqualificazione e gestione degli impianti sportivi”. «Non si tratta di un bando – spiega il vice sindaco e assessore al Patrimonio Marcello Zirulia – ma di un'indagine esplorativa, il Comune vuole infatti verificare eventuali soggetti interessati a valorizzare il patrimonio comunale, in particolare per la riqualificazione e la gestione degli impianti sportivi per periodi variabili dai cinque ai venti anni in base al piano economico e finanziario, all'ammortamento degli investimenti e alle opere di miglioria o alle manutenzioni che saranno effettuate».
Le strutture oggetto dell'avviso esplorativo sono undici. Si tratta del palazzetto dello sport di piazza delle Regioni, dello stadio comunale (campo e pista di atletica), dei campi di calcio numero due e tre di viale delle Vigne e dei campi di calcio di via Brunelleschi, della palestra di boxe e del bocciodromo sempre in viale delle Vigne, del campo Occone e della palestra di boxe, entrambe in via Petronia e infine del campetto sintetico e del campo basket all'aperto di via Don Milani. La documentazione completa è disponibile sul sito internet del Comune, in home page e nella sezione 'Bandi di gara e appalti': si potrà partecipare inviando le proposte entro il 30 ottobre alle ore 12.
«Grazie a questo avviso, in base alle eventuali risposte e interessamenti, potremmo fare alcune valutazioni – dice il vice sindaco Zirulia – si tratta di una ricchezza non solo da preservare, ma da incrementare anche ed eventualmente attraverso gestioni virtuose delle strutture comunali». «In questo momento qualsiasi polemica è inutile – conclude il vice sindaco - sulla base di questo avviso si prenderanno infatti le decisioni future. Invitiamo calorosamente le società sportive cittadine ad attivarsi e a sviluppare un'idea di gestione delle strutture sportive che sia sostenibile con la funzione sociale che le stesse svolgono».
|