Red
27 luglio 2018
Alghero, tra vela e solidarietà
Domenica, il golfo di Alghero sarà il campo di regata del Trofeo Top nautica-Maremoto-Airc, che vedrà da una parte imbarcazioni ed equipaggi del Vento de l´Alguer misurarsi per la conquista del titolo e dall´altra l´impegno di raccolta fondi a beneficio dell´Airc per finanziare la ricerca sul cancro
ALGHERO - Domenica 29 luglio, il golfo di Alghero sarà il campo di regata del Trofeo Top nautica-Maremoto-Airc, che vedrà da una parte imbarcazioni ed equipaggi del Vento de l'Alguer misurarsi per la conquista del titolo e dall'altra l'impegno di raccolta fondi a beneficio dell'Airc per finanziare la ricerca sul cancro. Dopo la regata, con partenza a mezzogiorno, sportivi e sostenitori sono invitati a partecipare alla cena allestita nella sede sociale, dove, dopo la premiazione, si svolgerà la gara di generosità.
Tutti sono invitati a partecipare e, per chi non conosce il mondo della vela, sarà anche una buona occasione per avvicinarsi all'ambiente e, nel contempo, contribuire ad una dell migliori cause delle ricerca. E' richiesta la prenotazione contattando la Sezione di Alghero della Lega navale italiana (inviando una e-mail all'indirizzo web alghero@leganavale.it, oppure telefonare al numero 079/984093).
L’impegno di Airc è quello di dare continuità al progresso della ricerca sul cancro, garantendo gli strumenti necessari a trasformare i risultati di laboratorio in cure concrete. Con programmi speciali, favorisce i progetti con un reale impatto sui pazienti seguiti con procedure rigorosamente scientifiche, permettendo alla ricerca oncologica italiana di progredire e di essere riconosciuta a livello internazionale.Con il Trofeo Top cautica-Maremoto-Airc, inizia il girone di ritorno del campionato di vela Vento de l'Alguer 2018; i migliori classificati saranno ammessi al Campionato regionale Orc 2018, che si disputerà ad Alghero da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre.
|