Red
19 luglio 2018
Porto Cervo: Caressa incontra Conner
Il giornalista di Sky ed il più grande velista di tutti i tempi saranno i protagonisti dell´evento in programma domani sera al Waterfront
PORTO CERVO - Il simbolo dei telecronisti italiani intervista il mito della vela mondiale, la voce più famosa del calcio incontra il più virtuoso interprete del linguaggio dei venti: Fabio Caressa e Dennis Conner, saranno loro i protagonisti dell’evento in programma domani, venerdì 20 luglio, dalle 19.30, al Waterfront di Porto Cervo. Caressa racconterà l’epopea sportiva di un fuoriclasse della vela, Conner, americano di San Diego il cui mito nasce nel 1974, quando conquista la sua prima Coppa America come timoniere di partenza (a bordo di Corageous). Dal 1980, lega la sua carriera, in modo indissolubile, all’America’s cup: da skipper, la vince nel 1980 con Freedom, la perde nel 1983 su Liberty e va a riprendersela in Australia, con Stars&Stripes, quattro anni dopo. E sempre a bordo del catamarano Stars&Stripes, nel 1988 difende la Coppa contro i neozelandesi. Un palmares da urlo: le quattro vittorie nel più famoso trofeo internazionale, due giri del mondo, un oro ai Mondiali Etchelles ed un bronzo olimpico Tempest. Fabio Caressa e Dennis Conner saranno gli attori di un momento di racconto ed intrattenimento durante il quale il grande velista svelerà i suoi innumerevoli aneddoti sportivi, partendo dal suo famoso motto “No excuse to lose”. Cos’era l’America’s cup vent’anni fa? Cosa è cambiato e cosa sta mutando oggi nella vela? Conner guarderà oltre l’orizzonte di questo affascinante sport.
L’attesissimo appuntamento del ricco palinsesto di eventi di Waterfront, che andrà in scena fino a sabato 8 settembre, rientra nel concept denominato “Iconic tales”, interviste che si svolgono con la formula del background entertainment (in un’atmosfera da dietro le quinte, intima e coinvolgente, conduttore e ospite si scambiano i ruoli presentandosi al pubblico nella loro veste più naturale e spontanea) e che ruotano intorno a quattro grandi temi: Taste, Music, Innovation ed Active. Rivivere emozioni del passato ed anticipare le nuove tendenze, in una costante ricerca di interesse per un pubblico competente ed appassionato.
Il progetto, commissionato da Smeralda holding a Filmmaster events (che nasce per incrementare qualitativamente l’offerta di intrattenimento della Costa Smeralda) oltre ad ospitare le più grandi firme del lusso internazionale, sarà un “palcoscenico di idee e contenuti”, con una fruizione del tutto gratuita ed un programma molto intenso che coinvolgerà scrittori, personaggi dello spettacolo, sportivi, artisti italiani e stranieri. Tra i prossimi eventi previsti: giovedì 2 agosto, Joe Bastianich e Mario Hofferer; domenica 12 agosto Beppe Severgnini e Karim Rachid; giovedì 23 agosto Fabio Caressa e Gianluca Vialli; lunedì 27 agosto Neri Marcorè e Paolo Fresu; sabato 8 settembre, Joe Bastianich con Cristina Bowerman.
Nella foto: Dennis Conner
|