L´ex allenatore-giocatore dell´Amatori andrà a giocare in serie A nel Rugby Noceto, ma non vuole spezzare il fortissimo legame che si è creato con la Riviera del corallo
ALGHERO – Marco Anversa saluta l'Amatori Alghero e va a giocare al Rugby Noceto, in serie A. Nato a Viadana il 12 ottobre 1979, Anversa ha giocato nella squadra della sua città, vincendo uno scudetto ed esordendo in Heineken cup. Va a Roma, dopo centra la promozione in Super 10. Con la Leonessa Brescia si ripete: nuova promozione in Super 10.
Arriva per la prima volta ad Alghero per la stagione 2003/04 e poi varca nuovamente il Tirreno. Indossa la maglia del Noceto , con cui fa il doppio salto: promozione dalla A2 alla A1 e, nel 2010, dalla A1 alla Super 10 e risultando per due anni di fila il miglior marcatore della A. Ma il richiamo dell'Isola è forte e nel 2011/12 torna ad Alghero.
Poi gioca due stagioni a Capoterra (miglior marcatore della A2) e dal 2014/15 è tornato in maglia Amatori Alghero, nel doppio ruolo di giocatore ed allenatore. Ora torna a Noceto, ancora in un doppio ruolo: giocatore e skill coach per i trequarti. Il pubblico del “Nando Capra” lo aspetta.
Nella foto: Marco Anversa