Red
2 luglio 2018
Omnium cultural: incontro a Porta Terra
Questa mattina, il sindaco di Alghero Mario Bruno ha ricevuto negli uffici comunali il membro della giunta nazionale dell´Òmnium Cultural Pere Carles Subirà. Con loro, anche il presidente e la vicepresidente dell´Òmnium cultural de l´Alguer Stefano Campus e Carla Valentino, accompagnati da Andrea Marras
ALGHERO – Questa mattina (lunedì), il sindaco di Alghero Mario Bruno ha ricevuto negli uffici comunali di Port Terra il membro della giunta nazionale dell'Òmnium Cultural Pere Carles Subirà. Con loro, anche il presidente e la vicepresidente dell'Òmnium cultural de l'Alguer Stefano Campus e Carla Valentino, accompagnati da Andrea Marras.
E' stata l'occasione per rinsaldare i proficui rapporti di collaborazione tra la storica associazione catalana e l'Amministrazione comunale, discutere di politiche culturali e linguistiche (sempre più al centro dell'azione amministrativa) e circa le prospettive di riapertura delle sedi diplomatiche di rappresentanza della Generalitat de Catalunya. Il primo cittadino ed i rappresentanti dell'Òmnium cultural si sono dati appuntamento a settembre, quando si terrà ad Alghero un incontro ufficiale alla presenza del vicepresidente vicario e della giunta nazionale dell'associazione culturale catalana, che conta più di 120mila iscritti.
Nella foto: un momento dell'incontro
|