Red
27 giugno 2018
Poesia: Antonio Fiori ad Alghero
Venerdì, serata dedicata alla poesia nello spazio all’aperto della Libreria Cyrano. Fiori converserà con Antonio Pibiri della sua nuova silloge poetica “Nel verso ancora da scrivere”, una raccolta poetica in sette sezioni le quali, via via, rivelano un percorso di pensiero che si struttura e consolida
ALGHERO - Venerdì 29 giugno, serata dedicata alla poesia nello spazio all’aperto della Libreria Cyrano. Alle 19, Antonio Fiori converserà con Antonio Pibiri della sua nuova silloge poetica “Nel verso ancora da scrivere”, una raccolta poetica in sette sezioni le quali, via via, rivelano un percorso di pensiero che si struttura e consolida.
Le liriche si presentano come viaggio, canzoniere d’amore, frammenti di ricordi. Ma quel cammino è anche la rivisitazione di una vita, dei suoi luoghi e delle sue illusioni, nel segno di una poesia che si interroga su se stessa e sul tempo che ci resta. Fiori è nato nel 1955 a Sassari, dove vive e si occupa di poesia. Al suo attivo ha prestigiosi premi letterari, collaborazioni a riviste specialistiche, sei raccolte poetiche e la presenza in varie antologie.
|