Mercoledì sera, in occasione della presentazione ufficiale della sede algherese dell’Institut d’estudis catalans, la delegazione algherese dell’Iec organizza, in collaborazione con il Comune di Alghero, un evento pubblico che si terrà nella Sala Conferenze di San Francesco
ALGHERO – Mercoledì 20 giugno, alle 19, in occasione della presentazione ufficiale della sede algherese dell’Institut d’estudis catalans, la delegazione algherese dell’Iec organizza, in collaborazione con il Comune di Alghero, un evento pubblico che si terrà nella Sala Conferenze di San Francesco. All’evento, parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Alghero Mario Bruno, il presidente ed il vicepresidente dell’Iec Joandomènec Ros e Jaume de Puig.
La serata sarà arricchita da un accompagnamento musicale a cura di Yasmin Bradi, Riccardo Pinna, Dario Pinna e Paolo Zuddas. La sede della Delegazione algherese dell’Institut d’estudis catalans, messa a disposizione dall’Amministrazione comunale, è situata nel Palazzo Serra.
L’Iec, massima istituzione scientifica della Catalogna, fondata nel febbraio 1907, si articola in cinque sessioni tematiche, ventotto Società filiali e sei Delegazioni periferiche, alle quali si aggiunge ora, come settima, quella algherese. L’Institut d’estudis catalans sarà presente ad Alghero con l’obiettivo di collaborare con l’Amministrazione comunale e con le altre Istituzioni del territorio. In particolare, offrirà il suo supporto alle associazioni che già da anni lavorano per la lingua catalana nella variante algherese.
Nella foto: Palazzo Serra