Red
9 giugno 2018
Nicola Sanna a Napoli per l´Unesco
L´arte della pizza, la dieta mediterranea, la vite ad alberello, le macchine a spalla: sono alcuni dei tesori italiani riconosciuti dall´Unesco come Patrimonio immateriale dell´Umanità. Se ne è parlato oggi nel convegno “I patrimoni immateriali dell´Unesco e il turismo sostenibile in Italia”
SASSARI - L'arte della pizza, la dieta mediterranea, la vite ad alberello, le macchine a spalla: sono alcuni dei tesori italiani riconosciuti dall'Unesco come Patrimonio immateriale dell'Umanità. Se ne è parlato oggi (sabato), a Napoli, nel convegno dal titolo “I patrimoni immateriali dell'Unesco e il turismo sostenibile in Italia”, in programma al Napoli Pizza village.
Tra gli ospiti, anche il sindaco di Sassari Nicola Sanna, intervenuto in rappresentanza della Rete delle grandi macchine a spalla italiane, che comprende, oltre ai Candelieri, le feste della Varia di Palmi, dei Gigli di Nola e della Macchina di Santa Rosa di Viterbo. Un'occasione per confrontarsi con i sindaci di città come Pantelleria e Pollica, che conservano anche loro beni riconosciuti dall'Unesco, e per riflettere sulla tutela del patrimonio culturale immateriale italiano.
Nella foto: un momento del convegno
|