Red
5 maggio 2018
Amatori Alghero pronta allo sprint finale
Il XV algherese si prepara ad affrontare le ultime due partite della stagione. Si comincia con la sfida di domani, in casa del Monferrato, quarta della classe. La stagione si chiuderà domenica prossima, in casa, contro l´Edilnol Biella
ALGHERO - Monferrato e Biella. Sono queste le avversarie dell’Amatori Alghero nelle ultime due giornate del girone 1 che chiuderanno la stagione 2017/18 di serie B. La squadra dell'allenatore-giocatore Marco Anversa, reduce dall’ampia vittoria sulla Probiotical Amatori Novara, è seconda in classifica con 83punti, a due lunghezze dalla capolista Cus Milano e proprio davanti alle due piemontesi Biella (81) e Monferrato (77).
Ed è proprio quest’ultima che ospiterà domani, domenica 6 maggio, la compagine algherese. Fare punti è molto importante, ma si sa che sui campi piemontesi non è mai semplice portarsi via qualcosa. Ma se da una parte c’è chi può contare sul fattore campo, dall’altra ci sono le motivazioni che vanno oltre i confini territoriali. L’Alghero vuole e deve rimanere ai vertici di questa classifica per continuare ad inseguire il sogno della promozione. Anche perché, nell’ultima gara della stagione, arriveranno i biellesi a giocare a Maria Pia nell’ultima giornata di campionato.
Ma intanto, quella di domani, sarà una sfida interessante tra due formazioni che hanno dimostrato grandi valori in campo per tutta l’annata. All’andata, giocatasi il 14 gennaio, vinsero gli algheresi per 35-30. Domani, il fischio d’inizio dell’incontro è fissato alle 15.30 e la direzione di gara è affidata al signor Stefano Bolzanella. In contemporanea, il Cus Milano ospiterà il fanalino di coda Bergamo, mentre il Biella giocherà in casa contro il Amatori&Union Milano.
|