Red
7 aprile 2018
Tonino Alfonso omaggia Nostra Signora di Talia
Domani mattina, durante la santa messa, il poliedrico artista algherese omaggerà la chiesa di Olmedo con un´opera in creta e resina raffigurante il Cristo risorto
OLMEDO – Domani, domenica 8 aprile, alle 11, Tonino Alfonso omaggerà la chiesa di Nostra Signora di Talia, ad Olmedo, con un'opera in creta e resina raffigurante il Cristo risorto. Il poliedrico artista algherese ha scelto da anni Olmedo come sua “Patria artistica”, spiegando come da Alghero, «nonostante diverse richieste per mostre e eventi, non abbia mai ottenuto ad oggi alcuna risposta dall'Amministrazione comunale».
Alfonso ha al suo attivo oltre 150 eventi, dal Vittoriano di Roma alle varie sculture creaate, come quella di Papa Francesco, Gandhi, Madre Teresa di Calcutta ed altri, graditi omaggi pubblici ad Elisabetta Canalis, al Teatro Guardassoni di Bologna per Lucio Dalla ed a Roberto Vecchioni. Inoltre, Tonino Alfonso è autore della scultura contro il femminicidio esposta in piazza ad Olmedo, e del presepe sardo realizzato a Natale ed in seguito trasformato nel villaggio Prenuragico di Monte Baranta, realizzato con i bambini della locale Scuole elementare.
Nella foto: l'opera di Tonino Alfonso
|