Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaEconomia › Incontro tra aziende sarde ed operatori esteri
Red 19 marzo 2018
Incontro tra aziende sarde ed operatori esteri
Domani mattina, le sale del Convento di San Giuseppe, a Cagliari, ospiteranno l´appuntamento legato ad internazionalizzazione ed agroalimentare
Incontro tra aziende sarde ed operatori esteri

CAGLIARI - Ultimi giorni di incontri e trattative per le imprese sarde impegnate negli “incoming” organizzati dalla Regione autonoma della Sardegna e dall'Ice agenzia nell’ambito del Piano Export sud 2, il Programma pluriennale di promozione e di formazione elaborato dal Mise e dall'Ice agenzia e finanziato con fondi Ue, destinato alle realtà produttive ed imprenditoriali delle regioni del Mezzogiorno. Dopo le iniziative di Orosei ed Oristano, dedicate ai settori lapideo, arredo e design, da domani, martedì 20 marzo, sarà la volta dell’agroalimentare. L’appuntamento, a partire dalle 9.30, è al Convento San Giuseppe di Cagliari.

Agli incontri b2b parteciperanno quarantasette piccole e medie imprese dell’Isola e ventisei operatori stranieri provenienti da Canada, Bulgaria, Palestina, Giordania, Belgio, Olanda, Polonia e Turchia. Le visite aziendali, alle quali saranno presenti anche quattro giornalisti stranieri, si svolgeranno mercoledì 21 a Turri, Arborea, Oristano, Zeddiani, Donori, Dolianova, Villaspeciosa e Cagliari. In tutto, sono quasi novanta le imprese coinvolte negli “incoming” e sessantuno gli operatori esteri sbarcati in Sardegna il 12 marzo. Tutte le iniziative si inseriscono nel vasto Piano dell’Assessorato regionale dell’Industria, che dal 2015 guida la Cabina di regia per l’internazionalizzazione, l’organismo chiamato a coordinare le azioni del Programma Triennale varato dalla Giunta per favorire l’export delle imprese sarde ed attrarre nuovi investimenti.

A questi eventi se ne aggiungeranno altri, a partire dall'autunno, dedicati ai settori della nautica, delle costruzioni e della bioedilizia. Altre decine di operatori stranieri arriveranno in Sardegna per rendersi conto da vicino delle enormi potenzialità del sistema produttivo isolano. Inoltre, sono previste nuovi missioni all’estero con le quali la Regione sta fornendo supporto per la partecipazione delle imprese sarde alle più importanti fiere di settore.

Nella foto: l'assessore regionale Maria Grazia Piras



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)