La marineria algherese lamenta il periodo troppo lungo di fermo biologico. Capitanati da Giovanni Delrio, i pescatori hanno lasciato le schede elettorali nella mani del vicesindaco Cacciotto. Le immagini
ALGHERO - Pieno sostegno alle istanze della marineria algherese è stato espresso dal vicesindaco Raimondo Cacciotto e dall'assessora alle Attività Produttive e Sviluppo Economico, Ornella Piras, che questa mattina (lunedì) hanno ricevuto a Porta Terra una folta rappresentanza di pescatori algheresi della piccola pesca che hanno deciso di lasciare le proprie schede elettorali in Comune.
Grazie all'impegno dell'Amministrazione, un comitato incontrerà mercoledì prossimo ad Alghero (ore 15), alla presenza del sindaco Mario Bruno, l'assessore regionale Pier Luigi Caria, con cui poter affrontare tutti i nodi oggetto delle rivendicazioni odierne. In primo piano i pescatori lamentano il periodo troppo lungo di fermo biologico che grava pesantemente sulle aziende.
L'incontro è stato occasione per fare il punto sul proficuo percorso intrapreso dal competente assessorato comunale e dai rappresentanti della categoria nell'ambito delle numerose iniziative che l'Amministrazione sta da tempo portando avanti nel favorire l'accesso alle opportunità comunitarie di sviluppo e di investimento fornite dall'Unione Europea anche per la marineria di Alghero.