Red
24 febbraio 2018
«Risparmi annullati dai prelievi su carburanti»
«Anche il Centro studi di Mestre da ragione alla nostra battaglia», dichiara il coordinatore regionale dei Riformatori sardi Pietrino Fois che sottolinea come «accise e fisco sui carburanti pesano il 63percento per il gasolio ed il 66percento per la benzina
ALGHERO - «Anche il Centro studi di Mestre da ragione alla nostra battaglia “Risparmi dei sardi annullati dai prelievi su carburanti”, è un insopportabile balzello, lo sosteniamo da anni, proseguirà la nostra battaglia sulle accise». Questa la prima dichiarazione del coordinatore regionale dei Riformatori sardi Pietrino Fois, che sottolinea come «accise e fisco sui carburanti pesano il 63percento per il gasolio ed il 66percento per la benzina».
«Oltre al danno ambientale – sottolinea Fois - nessun ristoro per i sardi. I Governi continuano a far finta di nulla su una vertenza da affrontare immediatamente. In Sardegna circolano più di un 1,1milioni di mezzi tra autovetture private, autobus e autocarri, facile pensare quale sarebbe il risparmio e beneficio su famiglie e imprese se ci venisse riconosciuto quanto ci è dovuto ormai da decenni».
«Il 47percento della spesa dei mezzi arriva dai carburanti. Sono dati confermati anche dall'ufficio studi della Cgia di Mestre. Con questa battaglia, riusciamo ad ottenere una grande boccata d'ossigeno per i sardi, mentre la Giunta Pigliaru non ha resistito in giudizio, facendosi prendere in giro dal Governo: lo dobbiamo ai sardi», conclude il coordinatore regionale.
Nella foto: Pietrino Fois
|