Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaRiti › Sennori accoglie l’arcivescovo Saba
Red 4 gennaio 2018
Sennori accoglie l’arcivescovo Saba
Martedì, una chiesa gremita di fedeli ha accolto la visita a Sennori dell’arcivescovo metropolita di Sassari. L’incontro fra i sennoresi e l´arcivescovo si è svolto in occasione dei festeggiamenti in onore di San Basilio Magno, patrono del paese
Sennori accoglie l’arcivescovo Saba

SENNORI – Martedì, una chiesa gremita di fedeli ha accolto la visita a Sennori dell’arcivescovo metropolita di Sassari Gianfranco Saba. L’incontro fra i sennoresi e l'arcivescovo si è svolto in occasione dei festeggiamenti in onore di San Basilio Magno, patrono del paese. Nella basilica intitolata al Santo, è stata celebrata la santa messa con la partecipazione di monsignor Saba, don Diego Pinna, don Antonio Tamponi, don Salvatore Fois, padre Tonino Sechi ed il parroco di Sennori don Salvatore Masia.

Per dare il benvenuto a monsignor Saba e manifestargli tutto il calore dei sennoresi, sono intervenuti il sindaco, Nicola Sassu ed il consigliere regionale Roberto Desini: «La sua gradita visita rinnova l’attenzione e lo spirito di collaborazione su cui si è sempre basato il rapporto fra la Chiesa turritana e la nostra comunità - ha detto il primo cittadino rivolgendosi all’arcivescovo - attenzione che è sempre stata e continuerà a essere reciproca. Per questo io qui, a nome della comunità sennorese assumo l’onore e l’onore di starle accanto, di stare al fianco della Chiesa, di svolgere ognuno il proprio ruolo con senso di responsabilità, con senso del dovere e onestà e di perseguire il progresso di questo territorio dando priorità alla scuola, alla cultura, all’ambiente prestando la nostra opera esclusivamente come Servizio, senza mai dimenticare i deboli e i bisognosi», ha concluso Sassu.

«Tra Regione Sardegna e Chiesa si realizzano sinergie importanti a beneficio delle comunità - ha sottolineato Desini – Quest’anno, nella legge finanziaria regionale 2018 sono stati inseriti interventi importanti come i 5milioni di euro per gli edifici di culto e 1,3milioni di euro a sostegno delle azioni della Caritas diocesana, e a breve sarà siglato anche un accordo per la realizzazione di otto oratori provinciali. Tutto questo a testimonianza dello stretto rapporto di collaborazione e fiducia che intercorre fra la Chiesa appunto e la massima istituzione regionale». La comunità sennorese ha fatto dono all’arcivescovo di una mitra decorata a mano, che monsignor Saba ha subito indossato con gioia e riconoscenza. Al termine della santa messa celebrata nella basilica di San Basilio Magno, alla quale ha preso parte il Coro Polifonico Città di Sennori, i fedeli e l’arcivescovo hanno preso parte alla fiaccolata per le vie del paese, con rientro alla stessa basilica, prima di concludere i festeggiamenti in onore del santo patrono con lo spettacolo dei fuochi d’artificio all’anfiteatro dell’ex Cava.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)