«Dalla tarda serata di oggi e per le successive ventisette ore – si legge nell´avviso - sono previsti venti di ponente o di maestrale fino a burrasca sulle coste settentrionali e occidentali dell´Isola», si legge nell´avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Centro funzionale decentrato-Settore Meteo della Regione
ALGHERO - Valutate le informazioni disponibili, il Centro funzionale decentrato-Settore Meteo della Regione autonoma della Sardegna ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse da oggi (mercoledì), alle 18, fino alle 21 di domani, giovedì 28 dicembre. Infatti, sono previsti vento e mareggiate, visto che il passaggio di una saccatura nella media e altra troposfera indurrà «una ciclogenesi secondaria sul golfo di Genova, con aumento dei gradienti barici e conseguenti venti di ponente o maestrale anche sulla Sardegna».
«Dalla tarda serata di oggi e per le successive ventisette ore – si legge nell'avviso - sono previsti venti di ponente o di maestrale fino a burrasca sulle coste settentrionali e occidentali dell'Isola. Saranno possibili mareggiate sulle coste esposte. Il fenomeno inizierà ad attenuarsi nella seconda parte di domani, a partire dalle coste sud-occidentali».