M.P.
19 dicembre 2017
Rally Toscana: 1° posto per Maniero-Mocci
Unico equipaggio sardo presente in gara che ha corso inoltre con i colori del Team Mistral Racing. Un rally ricco di emozioni e con una presenza di pubblico veramente massiccia
PORTO TORRES - Conquistano la prima posizione in classe A5 - la categoria delle auto sino a 1400 di cilindrata - con una performante auto fornita dai ragazzi dell' Effemme di Savona - l'equipaggio Maniero–Mocci al 26esimo Rally del Ciocchetto 2017 che si è svolto il 15 e 16 dicembre in Toscana nella zona della Garfagnana. Unico equipaggio sardo presente in gara che ha corso inoltre con i colori del Team Mistral Racing.
Un rally ad invito che si svolge in una tenuta privata "Il Ciocco", una gara che ha visto la presenza del dieci volte campione italiano rally Paolo Andreucci e tantissimi altri big che corrono a livello nazionale. Il pilota Stefano Maniero di Budoni ottiene il primo posto di classe in un rally molto tecnico dal fondo particolarmente insidioso a causa del nevischio caduto nella prima giornata di gara. Per la seconda volta Maniero ha deciso di farsi affiancare dal più esperto navigatore Maurizio Mocci di Porto Torres che grazie ad un lavoro certosino di preparazione contribuiva fattivamente a rendere una gara impegnativa molto più fluida.
L'auto una Fiat Panda Evo Kit con una livrea tutta sarda al suo passaggio sui tornanti affollati di pubblico riscuoteva non poco successo, a dimostrazione di quanto la Sardegna e la sua gente siano amati ed apprezzati in tutta Italia. L'equipaggio infatti ha voluto fortemente un uniforme d'impatto che identificasse l’Isola con tutti i fantastici supporter che cogliendo l'importanza della manifestazione avendo una visibilità massiccia si sono prodigati al fine di rendere possibile questo risultato. Un rally ricco di emozioni e con una presenza di pubblico veramente massiccia.
|