Red
16 dicembre 2017
Nuoto: triplo oro per il Green Alghero
Alice Maggioni e Maddalena Palladino si sono laureate campionesse regionali ai Campionati sardi assoluti disputati nello scorso fine settimana nella piscina olimpionica Terramaini di Cagliari
ALGHERO – Nello scorso fine settimana, la piscina olimpionica “Terramaini” di Cagliari ha ospitato le finali dei Campionati Sardi Assoluti di nuoto. Ottimi tempi fatti registrare da Alice Maggioni (27”16 nei 50metri stile libero) e Maddalena Palladino (28”51nei 50farfalla), che sono valsi le medaglie d’oro di specialità: due eccellenti prestazioni per le giovani atlete del Green Alghero, che valgono l’accesso ai Campionati nazionali giovanili, che si svolgeranno a Riccione nel marzo 2018.
Per un solo decimo di secondo, Maddalena non ottiene il tempo anche nei 50dorso, dove conquista, comunque, un altro oro. Argento per Manuela Mura nei 100dorso e bronzo nella 4x50mista femminile, in cui le componenti (con Mura, anche Marta Masala e le stesse Palladino e Maggioni) superano se stesse sfiorando la piazza d'onore.
Nel complesso, molto bene tutta la squadra composta anche da Federica Ambrosio, Aurora Cocco, Camilla Fiorentino, Chiara Masala e Marina Noria per il settore femminile, Francesco Canu, Mattia Melone, Michele Monti e Giordano Piras per il maschile. La stagione invernale è ancora lunga e non mancheranno le possibilità di ulteriori soddisfazioni e, magari, altri più che auspicati “lasciapassare” per i Campionati italiani giovanili.
Nella foto: Alice Maggioni e Maddalena Palladino
|