Red
15 dicembre 2017
Il presepe Blu ftalo in Piazza Duomo
Da ieri e per tutte le festività, il presepe Blu ftalo donato alla città dall´Accademia di Belle arti arricchirà Piazza Duomo. Per il 2017, l´Amministrazione comunale ha scelto una delle zone più suggestive e nel cuore di Sassari per questa opera, che da anni, ogni Natale, abbellisce una piazza diversa
SASSARI - Da ieri (giovedì) e per tutte le festività, il presepe Blu ftalo donato alla città dall'Accademia di Belle arti arricchirà Piazza Duomo. Per il 2017, l'Amministrazione comunale ha scelto una delle zone più suggestive e nel cuore di Sassari per questa opera, che da anni, ogni Natale, abbellisce una piazza diversa.
Il lavoro, diretto dal docente di Scultura Federico Soro, e dal coordinatore del Dipartimento di Arti visive Sisinnio Usai, è il frutto dell'impegno e delle competenze di allievi ed allieve del corso di Scultura dell'Accademia, di pittura, grafica e didattica dell'arte. L'imponente installazione rappresenta la capanna con la sacra famiglia con bue ed asinello, un gregge di pecorelle, la stella cometa ed i tre Re Magi.
|