S.O.
10 dicembre 2017
Polpaccio dilaniato dal cinghiale: volo da Alghero
Un 52enne è stato ferito a un polpaccio durante una battuta di caccia nelle campagne di Guspini. I suoi compagni hanno subito chiamato i soccorsi. Trasportato in elicottero in codice rosso all’ospedale di Cagliari, è stato operato e non sarebbe in pericolo di vita
ALGHERO - Attimi di panico questa mattina durante una battuta di caccia nelle campagne di Guspini. Un cacciatore 52enne di San Nicolò Arcidano (Oristano) è stato morso da un cinghiale.
Il cacciatore si trovava in località "Gentilis" insieme alla sua compagnia di caccia quando, per motivi ancora da capire, si sarebbe avvicinato a un cinghiale ferito. L’animale, imbestialito, lo ha morso all'improvviso, dilaniandogli un polpaccio.
L’uomo è stato immediatamente soccorso dai compagni, che si sono resi conto della gravità della ferita e hanno chiamato il 118. Dato che il 52enne perdeva molto sangue, è stato necessario l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco decollato da Alghero. Il cacciatore è stato portato all’ospedale Brotzu di Cagliari in codice rosso e, dopo l’operazione, non sarebbe in pericolo di vita.
|