M.P.
4 dicembre 2017
La Capitaneria di porto ha festeggiato Santa Barbara
Si è tenuta stamattina la tradizionale funzione religiosa in onore di Santa Barbara, patrona e protettrice della marina militare, dei genieri, degli artiglieri e dei vigili del fuoco
PORTO TORRES - Si è tenuta stamattina la tradizionale funzione religiosa in onore di Santa Barbara, patrona e protettrice della marina militare, dei genieri, degli artiglieri e dei vigili del fuoco. Barbara è protettrice di tutti coloro che si trovano in pericolo di morte improvvisa, o che svolgono una professione in cui sono esposti ad alto rischio, come senz’altro è quella di chi va per mare.
Alla cerimonia officiata da don Mario Tanca presso la Basilica di San Gavino, hanno partecipato le autorità politiche, militari e religiose del comprensorio. All’iniziativa, organizzata dalla Capitaneria di porto al comando del capitano di fregata Emilio Del Santo, sono stati invitati a partecipare i rappresentanti dell'amministrazione comunale, di tutti i comandi locali delle forze dell'ordine nonché di tutti gli enti ed organizzazioni che, a vario titolo, quotidianamente condividono con il personale della Capitaneria valori e tradizioni legati al mare.
|