S.O.
2 dicembre 2017
Vento, pioggia, neve, gelo: c´è l´allerta
Termometro ancora giù domenica, con le minime variabili tra i -2 di Lanusei, Tempio e Nuoro e i 4 di Olbia. Più colpito il versante occidentale, con piogge e temporali anche di forte intensità sul territorio di Alghero e nell´Oristanese
SASSARI - Secondo i dati dell'Arpas, le massime varieranno tra i 12 gradi di Alghero e Oristano e i 4 di Nuoro, le minime tra lo zero di Lanusei, Tempio e Nuoro e i 7 di Olbia. Termometro ancora giù domenica, con le minime variabili tra i -2 di Lanusei, Tempio e Nuoro e i 4 di Olbia, mentre le massime non supereranno i 13 gradi in tutta la Sardegna.
E' la prima, vera, ondata di freddo intenso che si abbatte sull'Isola. La Protezione civile regionale dirama l'allerta maltempo: pioggia, vento, gelo e neve a bassa quota dalle ore 21 di venerdì fino alla notte del 3 dicembre.
L'allerta è confermato dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimonannu: più colpito il versante occidentale, con piogge e temporali anche di forte intensità sul territorio di Alghero e nell'Oristanese dove i cumulati d'acqua potrebbero raggiungere i 30 millimetri. Si prevedono nevicate sopra i 400 metri.
|