M.P.
30 novembre 2017
Il country di Jono Manson al teatro Parodi
Questa settimana il XXVIII Festival etnia e teatralità, curato dalla Compagnia Teatro Sassari, si tuffa nell’America del soul, del blues, del country e del rock tradizionale ospitando, sul palco del Teatro Parodi di Porto Torres, il “root-rocker” Jono Manson
PORTO TORRES - Questa settimana il XXVIII Festival etnia e teatralità, curato dalla Compagnia Teatro Sassari, si tuffa nell’America del soul, del blues, del country e del rock tradizionale ospitando, sul palco del Teatro Parodi di Porto Torres, il “root-rocker” Jono Manson. Nato e cresciuto a New York, il cantante, chitarrista e producer statunitense mescola i generi più classici del repertorio americano in modo assolutamente unico e originale, tanto che nella Grande Mela Manson è considerato una vera leggenda.
L’artista, in trentacinque anni di carriera, ha suonato la sua chitarra in giro per il mondo e ha stretto un profondo legame con l’Italia: sin dagli esordi gli italiani hanno accolto con entusiasmo la sua musica e qui ha realizzato nove album, sette con l’etichetta Club De Musique e due con Appaloosa. Dietro al mixer ha prodotto numerosi artisti italiani, come i The Gang, ha partecipato a progetti con Stefano Barotti, Momo, Barnetti Bros. Band, ha collaborato con Edoardo Bennato, e molti altri. Negli Usa ha lavorato, tra gli altri, con Bruce Springsteen, Bo Diddley, Spin Doctors, Dave Mattews.
Ha anche lavorato nel mondo del cinema: l’amicizia con Kevin Costner l’ha portato sul grande schermo come attore e come compositore, è l’autore della colonna sonora del film “The Postman”, e a lavorare con i fratelli Coen nei film “Non è un paese per vecchi” e “Il grande Lebowsky”. L’appuntamento con il concerto di Jono Manson è domenica 3 dicembre alle ore 19 al teatro comunale Andrea Parodi. I biglietti per il concerto costano 10 euro intero, 8 euro ridotto over 60. Per informazioni si può contattare la segreteria organizzativa via email a teatrosassari@tiscali.it o su Facebook, cercando la pagina della compagnia teatro Sassari.
|