Red
29 novembre 2017
Il Krav maga algherese approda a Lisbona e Bilbao
Novembre mese movimentato per il Krav maga algherese, l’istruttore e gli allievi della scuola di Km del Green club Alghero sono approdati prima in Portogallo, a Lisbona, e poi in Spagna, a Bilbao
ALGHERO - Novembre mese movimentato per il Krav Maga algherese, l’istruttore e gli allievi della scuola di Km del Green club Alghero sono approdati prima in Portogallo, a Lisbona, e poi in Spagna, a Bilbao. Protagonista della tappa portoghese l’istruttore Tiziano Francesconi, che in questa occasione di formazione ha approfondito l’approccio di difesa in contesti specifici.
Un incontro dell'International krav maga, che ha visto la partecipazione di istruttori da tutta Europa. A seguire, la tappa spagnola, dove l’istruttore e gli allievi del Green hanno prima partecipato al seminario di difesa personale applicata a contesti caotici ed affollati come discoteche e poi sostenuto gli esami federali della International krav maga. Durante questi ultimi, gli allievi algheresi si son distinti per abilità e disciplina e Francesconi ha conseguito con successo un ulteriore esame di specializzazione.
Non solo gratificazione personale, ma formarsi per avere, in una piccola realtà come quella algherese, un prodotto unico e di alto livello.
L’istruttore riassume così la sua esperienza: «crederci è il primo passo, sudare ogni giorno, il successivo e così via fino all’obiettivo». L’anno accademico per la scuola di Krav maga del Green club Alghero è iniziato a gonfie vele e
prosegue ampliando l’offerta dei corsi: alle lezioni serali delle 20.30, si aggiunge il corso pomeridiano per principianti delle 15.30.
|