Il sindaco di Alghero e l´assessore comunale allo Sviluppo economico, accompagnati dai vertici della Fondazione Alghero, hanno omaggiato studenti e professori per lo straordinario impegno dimostrato nelle numerose iniziative avviate dall´Amministrazione comunale sulla promozione e valorizzazione del Corallo rosso. Le immagini
ALGHERO - Questa mattina (venerdì), al Liceo Artistico F.Costantino di Alghero, il sindaco Mario Bruno e l'assessore comunale allo Sviluppo economico Ornella Piras, accompagnati dai vertici della Fondazione Alghero, hanno omaggiato studenti e professori «per lo straordinario impegno dimostrato nelle numerose iniziative avviate dall'Amministrazione comunale sulla promozione e valorizzazione del corallo rosso».
Dopo il successo ottenuto dalla città a Parigi in occasione del
CreativItaly, dove Alghero ha partecipato insieme a Milano, Genova, Alba, Pesaro e Carrara, il ringraziamento va condiviso con l'ingegno creativo di Tonino Serra e Giorgio Donini e con i numerosi artigiani e commercianti che quotidianamente s'impegnano per riconoscere il valore del corallo di Alghero nel mondo.
La città sarà promotrice di un progetto in rete che coinvolgerà tutti i principali territori del mondo dove ancora si pesca e lavora il corallo, con l'obiettivo di ottenerne il formale riconoscimento Unesco. Quello che arriverà per la creatività di Alghero a partire dal 2019, così come confermato dall'ambasciatrice italiana a Parigi. Il lavoro virtuoso e l'impegno coraggioso intrapreso dalla città, infatti, ha incassato l'apprezzamento formale del direttore generale della Cultura Unesco.
Nella foto: un momento dell'incontro di oggi