M.P.
13 novembre 2017
Maltempo: Megaexpress ferma, Tirrenia dirottata
Tirrenia dirottata ad Olbia per le forti raffiche di vento. La nave Megaexpress della Corsica-Sardinia Ferries in arrivo da Tolone non è partita per precauzione, riprenderà le normali corse martedì (tempo permettendo)
PORTO TORRES - Il maltempo con forte vento di maestrale ha colpito anche la Sardegna. Alcune navi hanno dovuto subire un cambio di programma nell'approdo nei porti del Nord dell'Isola.
I problemi maggiori si sono riscontrati a Porto Torres, dove le banchine sono più esposte al vento da nord ovest. La nave Megaexpress della Corsica-Sardinia Ferries in arrivo da Tolone non è partita per precauzione, riprenderà le normali corse domani.
Sempre a Porto Torres la nave Sharden della Tirrenia, in arrivo da Genova, il cui attracco era previsto questa mattina, è stata dirottata nel più sicuro porto di Olbia e da qui ripartirà in serata verso il porto ligure. La compagnia di navigazione ha già previsto alcuni pullman per il trasferimento dei passeggeri via terra da Olbia a Porto Torres e viceversa.
La Capitaneria di porto turritana ha inviato una nota a tutte le compagnie di navigazione,compresa la Tirrenia, in cui nel trasmettere gli avvisi sulle avverse condizioni meteo chiede a tutte le agenzie di valutare secondo perizia marinaresca di sospendere gli arrivi e le partenze e i movimenti nel porto. La Capitaneria invierà la nota ogni qualvolta ci saranno condizioni meteo avverse.
|