Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEditorialiInformazione › Cresce Alguer.it, 17 anni d´informazione
11 novembre 2017
Cresce Alguer.it, 17 anni d´informazione
Il primo Quotidiano online della regione Sardegna festeggia diciassette anni dalla nascita. Impegno e innovazione hanno permesso di raggiungere un risultato storico. Punto di riferimento per svariate iniziative simili, Alguer.it è il mezzo d'informazione più popolare del territorio, sito di punta del primo network sardo esclusivamente online, IsolaMedia
Cresce <i>Alguer.it</i>, 17 anni d´informazione

6205 giorni d'informazione continua sui fatti più importanti della Sardegna, con particolare riferimento alla città di Alghero. Cronaca, cultura, politica, economia, sport, opinioni: in una sola parola, Alguer.it. Il primo Quotidiano online della Regione Sardegna compie diciassette anni. Tanto è passato da quel rivoluzionario 11 novembre 2000. Erano le 17,45 di una sera piovosa, quando il server ha rilasciato la prima versione di quello che oggi è diventato, senza false modestie, un sistema editoriale all'avanguardia, uno dei siti d'informazione più visitati dell'Isola, tra i quotidiani locali nazionali con l'indice di penetrazione più alto d'Italia.

Da allora milioni di pagine scaricate e milioni di utenti. Alcuni restyling grafici che hanno segnato il tempo, ma un'unica grande "a", simbolo indiscusso d'informazione. A 360 gradi, su tutti i fatti più importanti del panorama regionale. Una piattaforma completa che dal 2013 ha inaugurato il primo network d'informazione iperlocale in Sardegna esclusivamente online - IsolaMedia - ed oggi comprende SassariNews.it, Olbia24.it, PortoTorres24.it, NuoroNews.it, OristanoNews.it e CagliariOggi.it. Vere e proprie testate capaci di dialogare, far parlare e informare un'intera Isola - la Sardegna - partendo dal locale e proiettandola nel globale.

Un successo costruito insieme ai lettori e sancito dalla partecipazione attiva e interessata degli utenti. Impegno, innovazione e una crescente popolarità hanno consentito di raggiungere un risultato storico. Più di 120mila utenti social di network, circa 3mila iscritti sul canale ufficiale Youtube e decine di migliaia di pagine visualizzate giornalmente che diventano milioni ogni mese. Un occhio sempre attento ai lettori e una finestra costantemente aperta a opinioni e commenti. Da chiunque arrivino. Grazie a loro il Quotidiano di Alghero potrà ancora scrivere pagine importanti. Buon compleanno Alguer.it.

Nella foto: Pasquale Chessa, direttore del Quotidiano di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)