Red
3 novembre 2017
Commemorazione defunti: folla ad Alghero
Sabato 4 novembre, a partire dalle 10, è in programma la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate ed il 99esimo anniversario dell’Unità nazionale
ALGHERO - Grande folla ieri (giovedì), nel cimitero di Alghero per la giornata della Commemorazione dei defunti. Alla celebrazione religiosa del vescovo Mauro Maria Morfino, hanno preso parte in rappresentanza dell'Amministrazione comunale gli assessori Raimondo Cacciotto ed Ornella Piras.
Al termine della funzione religiosa, il corteo si è recato all'interno del cimitero per rendere omaggio ai caduti civili e militari e per deporre un fiore sulle tombe dei sindaci di Alghero. Domani, sabato 4 novembre, a partire dalle 10, è in programma la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate ed il 99esimo anniversario dell’Unità nazionale.
Dal Palazzo Civico di Via Columbano, partirà il corteo che renderà omaggio, con la deposizione delle corone d’alloro, ai monumenti dedicati ai caduti civili ed ai militari algheresi nel corso dei conflitti mondiali. Il corteo farà rientro a Palazzo Civico, dove avrà termine la cerimonia.
|