M.P.
2 novembre 2017
Racconti del focolare: la Compagnia Improvvisata alla Koinč
La libreria koine“ di Porto Torres in collaborazione con la "Compagnia Improvissata" di Porto Torres organizza una serata dedicata a bambini ed adulti, un viaggio ancestrale attraverso i Racconti del focolare
PORTO TORRES - La libreria koine' di Porto Torres in collaborazione con la "Compagnia Improvissata" di Porto Torres organizza una serata dedicata a bambini ed adulti, un viaggio ancestrale attraverso i Racconti del focolare per esorcizzare la paura del buio bambino fino a quella della morte come buio eterno.
L'evento é frutto di una ricerca delle attrici e degli attori della compagni amatoriale di teatro di Porto Torres "Compagnia Improvissata" nelle tradizione popolare del sud Italia ed in testi della contemporaneitą. Il tema, vista la ricorrenza, é la morte, la paura, ma sopratutto il valore del racconto come strumento per esorcizzarle.
L'evento é diviso in due parti, la prima dalle ore 18.30 alle 19.30 propone una serie di racconti ed interpretazioni per bambini, ai quali verrą offerto un sacchetto con della frutta secca e dei dolcetti come da tradizione, ed una seconda parte dedicata agli adulti, con delle letture che partiranno dalle ore 20 fino alle 21.
|