Red
27 ottobre 2017
L´Alghero-Scala Piccada entra nel vivo
È iniziato il conto alla rovescia per il grande spettacolo della “Scala Piccada”. Questo pomeriggio dalle 15 alle 20.30 si svolgeranno le prove sportive e tecniche sulle vetture che sabato 28 e domenica 29 ottobre gareggieranno lungo tornanti tra Alghero e Villanova Monteleone
ALGHERO - È iniziato il conto alla rovescia per il grande spettacolo dell'Alghero-Scala Piccada. Questo pomeriggio (venerdì), dalle 15 alle 20.30 si svolgeranno le prove sportive e tecniche sulle vetture che sabato 28 e domenica 29 ottobre gareggieranno lungo tornanti tra Alghero e Villanova Monteleone. Sabato alle 8 inizieranno le prove ufficiali del Tribute ed alle 9 quelle della cronoscalata con auto moderne.
Insomma, l’attesa è finita. Questo pomeriggio, al Green Hotel Sporting club, in Viale della Resistenza, ad Alghero, piloti, team e tutto lo staff della oliata organizzazione Aci Sassari, daranno il via ufficialmente alle operazioni pre gara per il ritorno della storica cronoscalata. Alle 15 inizieranno le verifiche sportive e tecniche sulle auto che sabato e domenica si sfideranno sui tornanti della Strada statale 292.
Le verifiche riguarderanno sia le auto storiche (che correranno per la gara Tribute), sia le auto moderne (che gareggeranno per la conquista del miglior tempo al traguardo). I concorrenti iscritti alla 56esima edizione della Scala Piccada sono ottantanove: settantaquattro con auto moderne e quindici con auto storiche. Le verifiche andranno avanti per tutta la serata e si chiuderanno alle 20.30. Il Parco partenza in Via Giovanni XXIII aprirà sabato alle 8, per dare inizio alle prove ufficiali, che si svolgeranno in due manche e si chiuderanno intorno alle 13.30.
|