Red
26 ottobre 2017
Riforma del Terzo settore: incontro a Cagliari
Domani pomeriggio, nell’Aula magna Vera Cao Pinna della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, si terrà l’incontro dal titolo “La Riforma del Terzo settore. Nuove opportunità, nuovo sviluppo”, organizzato da Acli Sardegna, Arci, Confcooperative, Fish, Uisp e Legacoop sociali Sardegna
CAGLIARI – Domani, venerdì 27 ottobre, alle 16, nell’Aula Magna “Vera Cao Pinna” della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, in Viale Fra Ignazio 74, a Cagliari, si terrà l’incontro dal titolo “La Riforma del Terzo Settore. Nuove opportunità, nuovo sviluppo”, organizzato da Acli Sardegna, Arci, Confcooperative, Fish, Uisp e Legacoop sociali Sardegna. In vigore dal 3 agosto, il Codice del Terzo settore riordina la legislazione riguardante l’attività delle organizzazioni di settore.
Quello della Riforma del Terzo Settore è un cammino iniziato già nel 2014, culminando nel 2016 con la legge delega al Governo che sarà completato con i decreti ministeriali che ne permetteranno una concreta attuazione. Tante le novità di questa riforma, fra le quali l’abrogazione di alcune normative e la nuova denominazione delle organizzazioni del Terzo settore, che si chiameranno ora Enti del Terzo settore e comprenderanno sette tipologie diverse di organizzazioni.
All’incontro di approfondimento, sarà presente Luigi Bobba (sottosegretario al Welfare), che ha promosso ed accompagnato la riforma, insieme ad altri ospiti tra i quali Franco Marras (Acli Sardegna), Franco Uda (Arci Sardegna), Maria Pina Casula (Uisp Sardegna), il senatore Silvio Lai e Francesco Sanna (Federsolidarietà Sardegna). Ed ancora, Alfio Desogus (Fish Sardegna), il consigliere regionale Valter Piscedda, Andrea Pianu (Legacoop Sociali Sardegna) e Carlo Mannoni (Fondazione di Sardegna).
Nella foto: il senatore Silvio Lai
|