Red
24 ottobre 2017
Chiude il Memorial Antonello Migaleddu
Organizzando e partecipando ad un torneo di calcetto, amici e colleghi del Santissima Annunziata hanno ricordato il medico della Lungodegenza scomparso un anno fa
SASSARI – È stata la squadra “I Miga-1” ad aggiudicarsi la prima edizione del torneo di calcetto “Memorial Antonello Migaleddu”, il medico della Lungodegenza dell'Aou di Sassari scomparso appena un anno fa, mentre era in servizio in reparto. Venerdì sera, ai campetti di calcio a cinque di Li Punti, per ricordarlo si sono ritrovati colleghi, amici e familiari che hanno dato vita ad un mini torneo a cinque squadre.
A portare a casa la coppa della prima edizione è stato il team capitanato da Andrea Migaleddu, figlio del medico Antonello, che ha lasciato alle spalle la squadra dei “Mariglia”, con Francesco Bandiera e Carlo Usai della Medicina del Santissima Annunziata che hanno indossato la fascia di capitano. A seguire, il sodalizio “Palazzo Rosso” con a capo Antonio Uneddu e Salvatore Zaru della Lungodegenza, poi “I Miga-2” con Gabriele Migaleddu, l'altro figlio di Antonello, nel ruolo di capitano, quindi in coda gli “Informatori” capitanati da Bruno Soro.
I colleghi hanno voluto ricordare Antonello con un pensiero unanime: «Antonello Migaleddu è stato un grande medico, con professionalità e umanità che lo hanno sempre contraddistinto, sempre disponibile e attento, con una parola buona e un sorriso per tutti, specialmente per i malati. Per i colleghi, gli infermieri, gli operatori sociosanitari, il personale ausiliario, gli amici era e sempre rimarrà il “Miga”». La Direzione aziendale ha evidenziato il proprio plauso per l'iniziativa e, nell'unirsi all'apprezzamento per il professionista scomparso prematuramente, ha sottolineato i valori di condivisione e vicinanza che i medici del Santissima Annunziata hanno voluto esprimere. A significare un legame profondo, che andava al di la di quello puramente professionale.
Nella foto: Antonello Migaleddu
|