M.P.
20 ottobre 2017
Direttore marittimo visita Capitaneria turritana
Si è conclusa questo pomeriggio la visita ufficiale del Direttore marittimo del Nord Sardegna, Capitano di vascello Maurizio Trogu alla Capitaneria di porto di Porto Torres
PORTO TORRES - Si è conclusa questo pomeriggio la visita ufficiale del Direttore marittimo del Nord Sardegna, Capitano di vascello Maurizio Trogu alla Capitaneria di porto di Porto Torres. Nel corso della visita istituzionale, il comandante della Capitaneria di porto turritana, Emilio Del Santo, ha illustrato le caratteristiche del compartimento marittimo di Porto Torres, evidenziando l’impegno profuso dal personale nella scorsa stagione estiva con particolare riguardo alle attività di prevenzione e controllo del litorale.
Inoltre ha spiegato le attività soprattutto in tema di sicurezza della navigazione, di tutela dell’ambiente marino e costiero e delle risorse ittiche, ricordando anche l’essenziale ruolo svolto dal personale degli uffici marittimi dipendenti diffusi lungo il territorio di competenza.
Nella due giorni di visite, il capitano di vascello Trogu ha incontrato, oltre al Prefetto di Sassari Marani e il Procuratore della Repubblica Caria, il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler, il capo pilota del porto, capitano di lungo corso Migliaccio per discutere di alcune tematiche relative alla portualità turritana.
In occasione della visita all’Ufficio locale marittimo di Castelsardo e alla delegazione di spiaggia di Stintino, comandi dipendenti dalla Capitaneria turrritana, il direttore marittimo ha incontrato anche sindaci delle due cittadine, Franco Cuccureddu e Antonio Diana. Al termine della visita il direttore Trogu ha ringraziato il personale della Capitaneria di Porto di Porto Torres esortandolo a proseguire con il medesimo entusiasmo e impegno fin qui dimostrati.
|