La studentessa prodigio di Alghero raggiunge un altro piccolo-grande traguardo: nonostante la sua giovane età è già avvocato. Ha superato a pieni voti l´esame di stato a Milano. La prima intervista sul Quotidiano di Alghero nel 2011
ALGHERO - Chiara Venditti, la studentessa algherese che dalle pagine del
Quotidiano di Alghero ha imparato dai tempi del Liceo Classico a stupire un po tutti, ha messo a segno un'altra piccola-grande impresa. A 24 anni ha superato a pieni voti l'esame di stato a Milano (298 su 300), città in cui vive e lavora.
Le sue intenzioni erano già chiare almeno dal 2011: al microfono di
Alguer.it, senza troppa emozione, aveva dichiarato di voler fare l'avvocato e specializzarsi in diritto societario. Ma il "palmarès" dell'allora studentessa prodigio, nonostante la sua giovane età, è ricchissimo.
Ad iniziare dal concorso letterario nazionale con Umberto Eco [
GUARDA], al prestigioso premio in Salento [
GUARDA], fino al titolo di Alfiere del Lavoro ricevuto dalle mani di Giorgio Napolitano in Quirinale [
GUARDA].
Dopo la maturità classica ad Alghero (110 e lode, con una media scolastica pari a dieci per tutto il corso di studi), Chiara si era iscritta alla facoltà di Giurisprudenza a Sassari chiudendo gli esami in tre anni, col riconoscimento del Rettore di migliore studentessa dell'Ateneo. Nei giorni scorsi solo l'ultimo traguardo.