Red
8 ottobre 2017
Rugby: esordio casalingo per l´Amatori Alghero
Domani pomeriggio, a Maria Pia arriva l’Amatori&Union Milano per la seconda giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B. La squadra algherese spera che tifosi ed appassionati riempiano gli spalti del campo
ALGHERO - Il momento tanto atteso dell’esordio in casa è arrivato. Domani, domenica 8 ottobre, alle 15.30, sullo storico campo di Maria Pia, andrà in scena l’incontro tra Amatori Alghero ed Amatori&Union Milano, valido per la seconda giornata del girone 1 del campionato nazionale di Serie B. I padroni di casa, guidati da Marco Anversa, sono reduci dalla prima vittoria stagionale ottenuta in trasferta sul terreno di gioco valtellinese del Sondrio Sertori.
Quattro i punti guadagnati che hanno sistemato la formazione algherese al quinto posto in classifica dietro le tre piemontesi Biella, Novara e Monferrato e ai meneghini del Cus Milano (tutti a quota cinque). Anche gli avversari di domani arrivano dal capoluogo lombardo e di punti in classifica ne hanno tre, dopo il pari casalingo (34-34) contro lo Chef Piacenza. Ovviamente l’obiettivo è di non far fare nemmeno un punto all’Amatori&Union Mlano che arriverà ad Alghero motivato a fare di tutto per guadagnare punti esterni, davvero preziosi in classifica.
Ma oltre all’aspetto prettamente sportivo, la gara di domani sarà importante ed è attesa per vedere la risposta del pubblico di casa al richiamo della società che quest’anno punta al salto di categoria e che oltre al supporto dei numerosi sponsor ha invitato la città a star vicino a questa squadra che rappresenta Alghero in campo nazionale.Inizio dell’incontro fissato per le 15.30, arbitra il signor Cesare Onori di Roma.
Nella foto: l'allenatore-giocatore Marco Anversa
|