Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroCronacaRiti › Poliziotti uccisi: cerimonia a Nuoro
Red 4 ottobre 2017
Poliziotti uccisi: cerimonia a Nuoro
Venerdì mattina, l’Associazione nazionale Polizia di Stato di Nuoro e la Questura di Nuoro, commemora le vittime del dovere celebrando una Santa messa nella chiesa di San Giuseppe, che sarà officiata dal cappellano della Polizia don Michele Pittalis
Poliziotti uccisi: cerimonia a Nuoro

NUORO - Tra il febbraio ed il novembre 1967, nella provincia di Nuoro, sei poliziotti caddero in servizio per mano del banditismo sardo. A distanza di cinquant'anni, l’Associazione nazionale Polizia di Stato di Nuoro e la Questura di Nuoro, commemora tali vittime del dovere celebrando, alle 10.30 di venerdì 6 ottobre, una Santa messa nella chiesa di San Giuseppe, che sarà officiata dal cappellano della Polizia don Michele Pittalis.

Alla cerimonia religiosa, parteciperanno i parenti delle vittime, numerose autorità locali, funzionari e poliziotti, in servizio o in pensione, con le rispettive famiglie. Saranno presenti anche le Sezioni delle Associazioni d’Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza, con i rispettivi labari, accorsi all’iniziativa dalle altre province della Sardegna. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Nel corso della cerimonia, il presidente della Sezione Anps di Nuoro Guerino Caronia darà lettura dei nomi dei caduti ricordando le date e le località dei conflitti a fuoco. Erano Giovanni Bianchi, Pietro Ciavola, Antonio Grassia, Giovanni Mannu, Michele Servodidio e Giovanni Tamponi.

Nella foto: tre dei poliziotti uccisi nel Nuorese



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)