Red
4 ottobre 2017
Poliziotti uccisi: cerimonia a Nuoro
Venerdì mattina, l’Associazione nazionale Polizia di Stato di Nuoro e la Questura di Nuoro, commemora le vittime del dovere celebrando una Santa messa nella chiesa di San Giuseppe, che sarà officiata dal cappellano della Polizia don Michele Pittalis
NUORO - Tra il febbraio ed il novembre 1967, nella provincia di Nuoro, sei poliziotti caddero in servizio per mano del banditismo sardo. A distanza di cinquant'anni, l’Associazione nazionale Polizia di Stato di Nuoro e la Questura di Nuoro, commemora tali vittime del dovere celebrando, alle 10.30 di venerdì 6 ottobre, una Santa messa nella chiesa di San Giuseppe, che sarà officiata dal cappellano della Polizia don Michele Pittalis.
Alla cerimonia religiosa, parteciperanno i parenti delle vittime, numerose autorità locali, funzionari e poliziotti, in servizio o in pensione, con le rispettive famiglie. Saranno presenti anche le Sezioni delle Associazioni d’Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza, con i rispettivi labari, accorsi all’iniziativa dalle altre province della Sardegna. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Nel corso della cerimonia, il presidente della Sezione Anps di Nuoro Guerino Caronia darà lettura dei nomi dei caduti ricordando le date e le località dei conflitti a fuoco. Erano Giovanni Bianchi, Pietro Ciavola, Antonio Grassia, Giovanni Mannu, Michele Servodidio e Giovanni Tamponi.
Nella foto: tre dei poliziotti uccisi nel Nuorese
|