Red
26 settembre 2017
Tornano gli Anni´80 con Steve Martin
Il Dj, uno tra i nomi più autorevoli della disco music in Italia, sarà ad Alghero sabato 7 ottobre come special guest, nella serata riservata agli over 40, alla discoteca Il Ruscello
ALGHERO - Il Dj Steve Martin, uno tra i nomi più autorevoli della disco music in Italia, sarà ad Alghero sabato 7 ottobre come special guest, nella serata riservata agli over 40, alla discoteca Il Ruscello. Steve Martin, originario di Livorno, nasce artisticamente nell’era di Tony Manero e della Saturday night fever, quando nelle sale da ballo iniziava ad emergere la figura del disc jockey, artefice della buona riuscita di una serata.
“Ritorno al Ruscello”, questo il titolo della festa, è lo slogan che intende stimolare gli assidui frequentatori delle discoteche degli anni d’oro per ritrovarsi in una serata a loro dedicata e ballare la disco dance Anni Settanta, Ottanta e Novanta. Non solo, Steve Martin celebra il suo ritorno al Ruscello dopo trentaquattro anni; era il 1983 quando, agli albori della sua carriera, mixava per la prima volta i dischi in vinile nella discoteca algherese. In consolle, a dare supporto a Martin, ci saranno Zeno Pisu e Roberto Makkiavello, storici Djs della discoteca algherese.
Lo start è per le 22.30, con il format ormai collaudato della Festa degli Antichi, che prevede un percorso musicale tra le selezioni dell’epoca a ritmo di funky e disco, esclusivamente dedicato ad un pubblico over40. Sarà poi possibile ballare i ritmi latino americani in sala 2 con i maestri di ballo Diego Nieddu e Michel Miranda.
Nella foto: Steve Martin
|