Il luogo scelto per lo show è uno dei più belli della stagione: il retro del palcoscenico in costruzione del nuovo Teatro Lirico, istituzione culturale che dovrebbe riaprire a Milano nel 2018. Le immagini della sfilata
MILANO - Tra fantasia e realtà, l’eccentrico omaggio alle donne di Fellini nel teatro lirico chiuso dal 1999. Lo stilista algherese Antonio Marras non finisce di stupire. Questa volta il luogo scelto per lo show è uno dei più belli della stagione: il retro del palcoscenico in costruzione del nuovo Teatro Lirico, istituzione culturale che dovrebbe riaprire a Milano nel 2018.
Sopra il pubblico, una comparsa su un'altalena sospesa nel vuoto apre e chiude il sipario su un gruppo di modelle disposte in schiera sopra un praticabile. A turno, si presentano in passerella mischiate ad amici dello stilista e attori per uno spettacolo inedito e stravagante.
La parola d'ordine dello stilista sardo è cura maniacale del dettaglio, con attori e amici che in passerella però ballano, si baciano, recitano. È una festa del costume, un «carnevale dell'immaginazione» l'ha definito
Repubblica.
E' un viaggio in un amarcord personale di Fellini, dove Giuletta degli Spiriti, Cabiria e Gelsomina, donne che risiedono nel nostro subcoscio più profondo, rivivono in un gioco con il tempo del sogno, il tempo con cui pensare a relazioni e storie. E' la collezione Primavera-Estate 2018 di Antonio Marras, lo stilista algherese che incanta sognando.