Red
25 settembre 2017
Monsignor Atzei saluta la Polizia locale di Sassari
L´arcivescovo di Sassari si è recato al Comando per rivolgere un saluto a tutti gli appartenenti al Corpo. Monsignor Paolo Atzei, che tra qualche giorno lascerà la Diocesi, è stato accolto dal comandante Gianni Serra, dall´assessore comunale Antonio Piu, dagli ufficiali e da una rappresentanza di agenti
SASSARI - L'arcivescovo di Sassari Paolo Atzei si è recato al Comando di Polizia locale di Sassari per rivolgere un saluto a tutti gli appartenenti al Corpo. Monsignor Atzei, che tra qualche giorno lascerà la Diocesi di Sassari, è stato accolto dal comandante Gianni Serra, dall'assessore comunale Antonio Piu, dagli ufficiali e da una rappresentanza di agenti.
È stata una visita informale, ma intensa, in cui si è messo in risalto in grande attaccamento della Polizia locale agli insegnamenti cristiani ed il rapporto speciale che lega gli appartenenti al Corpo alla Chiesa di Sassari. Il comandante ha, ancora una volta, ringraziato padre Paolo per il dono fatto qualche tempo fa quando, di proprio pugno, ha scritto per la Polizia municipale di Sassari la “Preghiera del vigile urbano”.
Monsignor Atzei ha, a sua volta, ringraziato tutti gli agenti per il lavoro svolto quotidianamente a favore della collettività, a tutela della legalità, a salvaguardia del territorio. L'assessore Piu ha ringraziato l'arcivescovo per la profonda umanità e umiltà con cui ha curato i rapporti con la comunità e con le istituzioni.
Nella foto: un momento della visita
|