Red
20 settembre 2017
Vela latina: algheresi protagonisti
Sabato, il gozzo algherese Isthtar si è aggiudicato il Trofeo Re di Tavolara, giunta alla 15esima edizione ed organizzata dall´associazione Vela latina di Olbia
ALGHERO – Sabato, si è disputata la 15esima edizione del Trofeo Re di Tavolara. Grande soddisfazione degli organizzatori dell'associazione Vela Latina di Olbia per la riuscita della manifestazione, che ha visto la partecipazione di equipaggi arrivati a Tavolara dal circondario olbiese, da Alghero, Porto Torres e Stintino.
Il trofeo Re di Tavolara è andato al gozzo Ishtar, dell'armatore Giorgio Maccioccu, portacolori dell'Asd Calic Mare di Alghero.Nella stessa prova, la lancia di Domenico II si è aggiudicata il Trofeo Saurra.
Da segnalare che, a causa del forte vento nella fase conclusiva della gara, soltanto quattro barche hanno portato a termine la prova. Ancora una conferma per il timoniere Gian Mario Catta e per l'equipaggio di Isthtar formato da Giorgio Maccioccu, Gavino Maccioccu, Michele Mura e Antonio Pala, già vincitori per la classe “Gozzi” nel “Raduno dei 45”, disputata a Stintino il 10 settembre.
Nella foto: l'equipaggio di Ishtar
|