Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaMusica › Giostre senza musica: amplificatori irregolari
S.O. 6 settembre 2017
Giostre senza musica: amplificatori irregolari
I controlli eseguiti dagli agenti di Polizia locale sulla strumentazione amplificata del luna park, in seguito ad alcuni esposti di cittadini algheresi, hanno appurato l´utilizzo di strumenti non tarati
Giostre senza musica: amplificatori <i>irregolari</i>

ALGHERO - Musica spenta nei prossimi giorni per il Luna Park posizionato nel porto di Alghero. Lo dispone l’ordinanza a firma del primo cittadino che obbliga la sospensione delle attività rumorose prodotte dai sistemi di amplificazione, attraverso lo spegnimento del sistema di diffusione della musica, degli effetti sonori e del sistema di avvisi fonici.

I controlli degli agenti di Polizia locale eseguiti in seguito ai numerosi esposti di cittadini e residenti della zona portuale, avrebbero infatti constatato alcune grossolane irregolarità nella documentazione obbligatoria per la diffusione sonora all'aria aperta.

Alla ditta Matherland è stato richiesto di predisporre e trasmettere allo sportello Suap del Comune di Alghero, ad integrazione della pratica autorizzativa (entro cinque giorni), adeguato rapporto di valutazione di impatto acustico eseguito con attrezzatura tecnica munita di certificato di taratura in corso di validità, che tenga conto del sistema di diffusione della musica, degli effetti sonori e del sistema di avvisi fonici.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)