A.S.
1 settembre 2017
Carrozze col clacson, cavalli in centro
La carrozza trainata dai cavalli riprende a transitare nel cuore di Alghero. Dopo lo spostamento delle aiuole "il Cocchio" su via Simon, Largo San Francesco e via Kennedy. Ma alcuni pedoni protestano

ALGHERO - La carrozza trainata dai cavalli ritorna da qualche mese nel cuore della città di Alghero per la gioia di bimbi e turisti. Dopo lo spostamento delle aiuole dal centro della carreggiata dell'area pedonale (per motivi di sicurezza), "il Cocchio" riprende con regolarità a transitare su via Simon, in Largo San Francesco e via Kennedy (nonostante la presenza dell'Area pedonale urbana fino ad oggi lo vieti). Al netto dei possibili problemi di contravvenzione (la zona è infatti video-sorvegliata), non tutti però sono d'accordo e alcuni pedoni protestano. Contestano che il fantino (in realtà chi guida, con redini in mano dalla carrozza l'andamento del cavallo) utilizzi il clacson per far spostare le persone dalla strada. «E' inammissibile» denunciano ad Alguer.it.
ultima modifica ore 18.24
Nella foto: la carrozza in Largo San Francesco ad Alghero
Potete mandare le vostre segnalazioni, foto e video anche utilizzando WhatsApp. E' semplicissimo, basta salvare in rubrica il 3483133408 e inviare il vostro messaggio alla redazione.
|