Red
19 agosto 2017
Acqua potabile a Ottana, Bitti, Sarule e Orani
Anche i referti dei campionamenti effettuati dall’Arpas di Sassari confermano il rispetto dei parametri dell’acqua distribuita nei quattro Comuni del Nuorese
OTTANA - Anche i referti dei campionamenti effettuati dall’Arpas di Sassari confermano il rispetto dei parametri dell’acqua distribuita ad Ottana, Bitti e Sarule. Con tre differenti note, sono stati comunicati ai tre Comuni gli esiti dei controlli effettuati il 16 agosto sull’acqua in rete: come già evidenziato dalle analisi effettuate dai laboratori Abbanoa, i campioni di acqua prelevata sono quindi risultati conformi ai valori di parametro. L’acqua è quindi potabile.
Successivamente, gli esami effettuati dall’Arpas di Sassari hanno confermato il rispetto dei parametri dell’acqua distribuita anche ad Orani. Sono stati comunicati ieri (venerdì) gli esiti dei controlli effettuati il 16 agosto sull’acqua in rete: i campioni di acqua prelevata sono quindi risultati conformi ai valori di parametro.
Il Dipartimento di prevenzione servizio igiene alimenti e nutrizione dell’Area socio sanitaria Locale (ex Asl) ha notificato i risultati comunicando ai quattro Comuni del Nuorese, che “i provvedimenti di restrizione d’uso dell’acqua, adottati precedentemente a tutela della salute pubblica, possono essere revocati”.
|