Red
17 agosto 2017
Rugby: poker d´acquisti per l´Amatori Alghero
In attesa dell’avvio della stagione 2017/18, che partirà ufficialmente il primo ottobre con una trasferta, la compagine algherese rende noto l’ingaggio del pilone sinistro Christian Mannucci dal Livorno, del pilone destro Marco Prette dal Piacenza, il seconda linea georgiano Zura Tevdoratze dal Milano ed il terza linea argentino Federico Fernandez. L’inizio della preparazione con la rosa al completo è previsto per lunedì 4 settembre
ALGHERO - Un’estate di lavoro quella della dirigenza dell’Amatori rugby Alghero. Lo staff presieduto da Franco Badessi e dal vice Alessandro Pesapane, che comprende anche il direttore sportivo Ignazio Zito, il team manager Ignazio Marinaro, il segretario Luigi Mortello ed i dirigenti Massimo Macioccu e Graziano Camboni e che fa sapere di essere sempre pronta a nuovi ingressi, non ha voluto attendere troppo tempo dopo la fine del campionato nazionale di serie B e si è messo subito a caccia di nuovi innesti e figure che possano agevolare la squadra a puntare nuovi obiettivi nella stagione 2017/18. Il salto di categoria resta quello più appetibil,e ma è certo che per questo, attualmente, non si possono fare ne conti ne previsioni.
Restano le cose concrete, diversi ed importanti ingaggi che stanno pian piano ridisegnando la rosa che già lo scorso anno si è mostrata competitiva. Basti pensare al terzo posto con il quale la compagine algherese ha chiuso un campionato difficile, ma avvincente. L’allenatore-giocatore Marco Anversa, pronto per un’altra stagione alla guida della squadra, ha convocato i giocatori algheresi per lunedì 28 agosto, quando comincerà una pre- preparazione.
Lunedì 4 settembre, poi, con l’arrivo degli altri giocatori e dei nuovi acquisti, prenderà il via l’attività di gruppo. Ritornando agli acquisti, dopo l’annuncio degli ingaggi di Steven Bortulussi e Juan Sebastian Francesio, accompagnati da quello di Ramiro Cassina come direttore tecnico, la società si è assicurata le prestazioni del pilone sinistro Christian Mannucci dal Livorno, del pilone destro Marco Prette dal Piacenza, il seconda linea georgiano Zura Tevdoratze dal Milano ed il terza linea argentino Federico Fernandez.
|