S.O.
11 agosto 2017
Alghero: ultimi giorni di mostra al "Manno"
Ultimi due giorni per visitare ad Alghero la mostra “Vent’anni di teatro al Manno” attraverso la ricostruzione delle scenografie e l’esposizione degli splendidi costumi di scena
ALGHERO - Allestita nei locali dello storico liceo G. Manno, in via Carlo Alberto 92 ad Alghero, la mostra ripercorre i “Vent’anni di teatro al Manno” attraverso la ricostruzione delle scenografie, l’esposizione degli splendidi costumi di scena degli stilisti Mario Cocco e Antonio Marras, i gioielli e gli oggetti di scena, le fotografie, i filmati, le locandine.
Numerosi i visitatori che in questi primi giorni hanno apprezzato ed espresso commenti positivi verso un progetto, frutto del lavoro di un gruppo di insegnanti del Liceo G. Manno e F. Costantino che insieme a venticinque alunni dei tre licei cittadini, in collaborazione con l’associazione “Alghero tra mito e storia”, hanno voluto presentare al pubblico il percorso di un’attività che senza dubbio può considerarsi un “pezzo” importante della storia della scuola e della città
Tutti coloro in possesso di materiali utili ad arricchire la ricostruzione dell’attività teatrale del liceo, che ha coinvolto in questi anni anche altri istituti superiori cittadini (il liceo F. Costantino, l’I.T.I, l’I.P.I.A e l’I.P.S.A.R) sono invitati a mettersi in contatto con gli insegnanti ideatori del progetto per aggiungere ancora qualche tassello alla composizione del grande mosaico dell’attività teatrale.
In tutte le aule del primo piano è possibile assistere alla proiezione dei video delle opere messe in scena negli anni ed è data l’opportunità di acquisire i filmati mediante un hard disk o una pen drive. La mostra resterà aperta sino al 12 agosto dalle 21.30 alle 23.30.
|