Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaEconomia › Rapporto Svimez: Pigliaru positivo
Red 29 luglio 2017
Rapporto Svimez: Pigliaru positivo
«Il Pil tornato a crescere è un segnale positivo. Lavoriamo per consolidare», dichiara il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru
Rapporto Svimez: Pigliaru positivo

CAGLIARI -« Un dato che ci da fiducia e ci permette di esprimere un cauto ottimismo». È il commento del presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru su quanto diffuso ieri (venerdì) dal rapporto Svimez, che certifica come il Pil della Sardegna, per la prima volta nell’ultimo triennio, sia tornato in positivo, segnando un +0,6percento.

«Ciò che va rilevato è il miglioramento costante», spiega Pigliaru, evidenziando come il -2,4percento del 2014 diventi un -0,8percento nel 2015, per arrivare al segno positivo registrato nel 2016. «E’ una chiara inversione di tendenza rispetto al passato, che testimonia che per la Sardegna qualcosa sta concretamente cambiando. Abbiamo investito energie e risorse per favorire la ripresa - prosegue Francesco Pigliaru - puntando sulla riapertura dei cantieri e nello stesso tempo adeguando il sistema regionale delle infrastrutture, migliorando le scuole, finanziando i progetti innovativi delle imprese per rendere più competitivi anche i settori tradizionali della nostra economia come l'agroindustria, il turismo e l'artigianato e rilanciare così anche le zone interne».

«Segnali positivi come questo ci dicono che stiamo andando nella direzione giusta, e ci incoraggiano a procedere con ancora più impegno e determinazione Continuiamo a lavorare per consolidarli - conclude il presidente della Regione Sardegna - e lasciarci la crisi definitivamente alle spalle».

Nella foto: Francesco Pigliaru



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)