Red
21 luglio 2017
Essere o non essere Shakespeare ad Alghero
Domani sera, una collaborazione tra il Festival “Dall´altra parte del mare” e “Lo Quarter del Llibre” metterà in scena in Largo Lo Quarter, ad Alghero, lo spettacolo di illustrazione, musica e parole di e con Alessandro Sanna, Sonia Peana, Lucia Careddu ed Alessandro Pala Griesche
ALGHERO – Domani, sabato 22 luglio, alle ore 22, una collaborazione tra il Festival “Dall'altra parte del mare” e “Lo Quarter del Llibre” metterà in scena in Largo Lo Quarter, ad Alghero, “Essere o non essere Shakespeare”, lo spettacolo di illustrazione, musica e parole di e con Alessandro Sanna, Sonia Peana, Lucia Careddu ed Alessandro Pala Griesche. Lo spettacolo prende le mosse dall'omonimo volume di Alessandro Sanna, edito da Corraini. Un libro che vuole ragionare sull’apparenza del volto e sul ritrarsi e farsi ritrarre.
Un tema che può partire dal “selfie” fotografico che tutti ormai, chi più chi meno, ama concedersi nella quotidianità. Lo spettacolo sarà introdotto dalla presentazione del libro e del progetto direttamente dalle parole dell’autore Sanna e dell'esperta d'arte Sonia Borsato. Uno spettacolo fatto prevalentemente di illustrazioni e disegni eseguiti dal vivo, accompagnati dal violino di Sonia Peana, dall'arpa di Lucia Careddu e dalle letture di Alessandro Pala Griesche.
Alessandro Sanna è nato nel 1975 a Nogara, vive e lavora ad Ostiglia. Collabora con case editrici e testate come Einaudi, Emme, Il Sole24ore, MeMo, Mondadori ed espone i propri lavori in mostre collettive e personali. Nel 2006, ha vinto il Premio Andersen per il “miglior libro fatto ad arte” e nel 2009 come “miglior illustratore”.
|