Red
19 luglio 2017
Nuovi corsi di informatica ad Alghero
Lunedì 4 settembre, riprendono i corsi di informatica di base destinati agli anziani, disabili e giovani disoccupati in cerca di occupazione, organizzati dall’Auser onlus
ALGHERO – Riprendono lunedì 4 settembre i corsi di informatica di base destinati agli anziani, disabili e giovani disoccupati in cerca di occupazione, organizzati dall’Auser onlus di Alghero. «E’ nel nostro spirito dare una mano a questa categoria di cittadini che hanno necessità di acculturarsi. I nostri corsi sono di estrema facilità e semplicità destinati proprio all’apprendimento di nozioni di informatica di base per l’uso indipendente del computer agli anziani, disabili e giovani che non hanno la possibilità economica di frequentare un corso di informatica».
«Siamo fieri di essere un valido aiuto culturale ed informativo nella città di Alghero che con la nostra iniziativa sta riscuotendo un grande successo». Il corso avrà la durata media di sessanta ore ed il costo complessivo, quale quota contributiva è di 200euro, «che si potrà pagare anche in due o tre soluzioni, in considerazione che diversi anziani godono della sola pensione di vecchiaia o la pensione sociale minima ed i giovani disoccupati con una buona volontà e carenza economica». Sono a disposizione dei cittadini, che volessero partecipare, i computer di ultima generazione (sono stati appena acquistati) e sono completi di software Office free, che sostituiscono appieno il sistema operativo Office della Microsoft.
Ai corsisti verrà regalato un libro di base di informatica sull’uso del computer, dell’uso dei software e del collegamento alla rete internet, ogni corsista avrà la posta elettronica @gmail; a fine corso, tutti saranno in grado di usare il computer ed i relativi software, oltre al collegamento internet. Alla fine di ogni corso, verrà sostenuto un piccolo esame che sarà la prova che ogni singolo partecipante ha appreso le lezioni del corso e verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso di informatica di base che, per i giovani disoccupati, sarà un titolo di qualificazione nell'uso del computer e dei relativi programmi, per trovare una nuova occupazione lavorativa.
|