Red
18 luglio 2017
Canottaggio: sardi protagonisti al Festival giovani
Trentaquattro atleti presenti provenienti da quattro società isolane, circa settanta gare effettuate, una medaglia d´oro, tre d´argento e due di bronzo: sono i numeri della Sardegna nella 28esima edizione della manifestazione nazionale più importante per i canottieri delle categorie giovanili, alla quale quest´anno hanno preso parte 119 società provenienti da tutta Italia ed oltre 1300 atleti
BOSA – Trentaquattro atleti presenti provenienti da quattro società isolane, circa settanta gare effettuate, una medaglia d'oro, tre d'argento e due di bronzo. Sono questi i numeri della Sardegna al 28esimo Festival dei giovani, la manifestazione nazionale più importante per i canottieri delle categorie giovanili, alla quale quest'anno hanno preso parte 119 società provenienti da tutta Italia ed oltre 1300 atleti.
Buona la soddisfazione dei tecnici e dei dirigenti delle società presenti (Sannio Bosa, Ichnusa Cagliari, Canottieri Tula e Canottieri Olbia) sia per i risultati conseguiti, sia per l'importante esperienza fatta dai giovani canottieri sul Lago di Pusiano, soprattutto per chi, per ovvie ragioni, ha meno possibilità di confrontarsi con i propri coetanei delle altre regioni. Società isolane che hanno sempre creduto all'importanza della manifestazione, fondamentale nel percorso di crescita di un canottiere e arrivata ormai ad avere numeri incredibili.
I Canottieri Ichnusa Cagliari hanno centrato il primo posto con Bogdan Virdis (singolo 7.20 cadetti maschile), secondo posto Daniel Vinci (singolo 7.20 cadetti maschile) e secondo posto Daniel Vinci/Bogdan Virdis (doppio cadetti maschile). I Canottieri Sannio Bosa hanno centrato il secondo posto con Margherita Calledda e Martina Iseppi (doppio allievi b1 femminile), mentre l'equipaggio regionale si è piazzato al terzo posto con il quattro di coppia cadetti composto da Daniel Vinci, Bogdan Virdis (canottieri Ichnusa) e Daniel Pinna (Sannio Bosa).
Nella foto: il podio del Doppio Allievi femminile
|